FINANZIAMENTI

Un preambolo fondamentale, per la crescita aziendale e per uno sviluppo imprenditoriale di successo e sostenibile, è rappresentato dalla disponibilità finanziaria e dalla gestione controllata della liquidità. ML Consulting individua i soggetti finanziabili e pone come primo punto di arrivo il tipo di finanziamento più efficace alla realizzazione dell'obiettivo. Esistono infatti diverse tipologie di finanziamento proposte a livello locale, nazionale ed europeo, applicabili a tutti gli ambiti giuridici:
Società di capitali, società di persone, ditte individuali, cooperative, associazioni e terzo settore.

START-UP

Finanziamenti a fondo perduto per nuove imprese produttive e commerciali
Copertura fino al 20% del capitale circolante.



- Resto al Sud

- Invitalia

IMPRENDITORIA FEMMINILE

Finanziamento fino al 20% a fondo perduto
Copertura fino al 20% del capitale circolante
Quota erogabile fino a 1.500.000 di euro per ristrutturazione o nuovi progetti aziendali, acquisto immobili



- Invitalia

IMPRESE CONSOLIDATE

Per la creazione di una piattaforma e-commerce e processi innovativi sono disponibili bandi di finanziamento promossi dal Ministero dello Sviluppo economico, che prevedono l'erogazione di copertura per il 100% del progetto e interamente a tasso agevolato.


- Sace Simest

AZIENDE ED EXPORT

Il ministero offre un'opportunità degna di valutazione per le imprese che desiderano internazionalizzare il proprio business, affiancando loro un tutor esperto di mercati esteri noto come T.E.M. (Temporary Export Manager). L'obiettivo del finanziamento è formare l'organico aziendale e plasmare i processi produttivi e commerciali per raggiungere precisi obiettivi di fatturato sull'esportazione dei prodotti.


- Sace Simest

IMPRESE DEL FUTURO

Mai come ora, l'Europa ha ricoperto un ruolo attivo e consapevole nello sviluppo delle risorse necessarie ad alimentare e sostenere le generazioni future. Questa preziosa chiave di volta rappresenta un'occasione unica per dare adito ad idee imprenditoriali di successo.


- Recovery Fund

PNRR
SPECIALE DIGITALIZZAZIONE

A livello locale le camere di commercio di tutta Italia hanno istituito i punti di impresa digitale, ovvero sezioni interamente dedicate allo sviluppo digitale delle piccole e medie imprese. Tali iniziative includono: finanziamenti e rimborsi spese a fondo perduto, iniziative commerciali legate alla partecipazione di eventi internazionali, bandi di partecipazione a progetti di inserimento nel mondo del lavoro di figure professionali formate dalle camere di commercio e molto altro.


- Voucher Digitali 4.0